Verbale del Consiglio Direttivo del 21/12/2019

Verbale del Consiglio Direttivo dell’Associazione

Nordic Walking Pavese

Cascina Travedo 7

27048 Sommo

 

Il giorno 21 del mese di dicembre dell’anno 2019, alle ore 17 previa convocazione del Consiglio Direttivo dell’Associazione Nordic Walking Pavese esposta regolarmente in bacheca presso la sede sociale fin dal giorno 20/11/2019, i componenti del Consiglio Direttivo si riuniscono presso la Palestra Club San Lanfranco a Pavia con il seguente OdG:

1) Relazione del Presidente circa l'attività svolta;


2) Visione del Bilancio Consuntivo .2019, da sottoporre ad approvazione all'assemblea dei soci; 

3) Predisposizione Bilancio Preventivo 2020, da sottoporre ad approvazione all'assemblea dei soci; 

4) Convocazione dell'Assemblea dei Soci;


5) proposta di organizzare una gara qui a Pavia da parte del settore agonistico di Libertas 

6) corso per Tecnico Chinesiologo 

7) gite 2020

8) ammissione nuovo socio


9)varie ed eventuali

 

Essendo presenti tutti i consiglieri, la Presidente invita la Sig.ra Mara Ruggeri, presente tramite Skype, a fungere da Segretario e a verbalizzare il presente documento. I componenti del CD concordano e la Sig.ra Mara Ruggeri accetta l’incarico.

 

Al punto 1 posto all’OdG, la Presidente traccia una relazione di come si è sviluppata l’attività durante il periodo appena trascorso e si ritiene soddisfatta per i risultati conseguiti e dimostrabili grazie all’incremento della partecipazione dei soci alle iniziative poste in essere dall’associazione

Si apre una discussione tra i soci, durante la quale la Presidente risponde compiutamente, dando soddisfazione a ogni richiesta.

La relazione del Presidente è approvata con voti favorevoli 5 contrari 0, astenuti 0 .

Al punto 2 posto all’OdG, la Presidente mostra il bilancio consuntivo del 2019. Si rileva una rimanenza di circa 190 euro, da ricontrollare il 31 dicembre. Propone di usare 100 euro quale compenso per Lavori di Segreteria eseguiti da Mara Ruggeri. 

Entrambe le proposte vengono accettate all’unanimità.

Al punto 3 posto all’OdG, la Presidente propone ai consiglieri di conservare le ricevute/scontrini per eventuali spese che si sosterranno per attività di aggiornamento, spostamenti in auto/treno, alloggi eccetera da presentare alla fine del 2020 e rimborsabili con l’eccedenza, se ci sarà.

Al punto 4 posto all’OdG, si stabilisce di convocare l’Assemblea dei soci ai primi di marzo 2020, poco primo del nuovo corso base già previsto

La proposta viene accettata all’unanimità

Al punto 5 posto all’OdG, la Presidente comunica che il responsabile del Settore Agonismo di Libertas NW ci ha chiesto se siamo disponibili a ospitare una gara di Nordic Walking sul nostro territorio. Precisa, inoltre, che ci verrebbe dato tutto l’aiuto possibile. Si discute e si propongono Torre d’Isola e Marcignago come luoghi adatti. Si decide di chiedere alla socia Roberta Marcone, Assessore al turismo e ambiente del comune di Pavia, e il sindaco di Marcignago per avere un parere. 

Al punto 6 dell’OdG, la Presidente informa che si terrà, prossimamente, un corso Libertas per acquisire il titolo di Tecnico Chinesiologo. Gli istruttori Franca Tacchi, Emily Riley e Mauro Calissano esprimono la volontà di partecipare.

Al punto 7 dell’OdG la Presidente chiede qualche proposta per le gite da organizzare nel 2020. Si propone il percorso da Torre d’Isola a Zelata, in una intera giornata, da Albenga a Andora, sempre di una giornata, da Malnate a Mendrisio e le Terre Ballerine in Piemonte. Si accenna anche alla possibilità di effettuare un viaggio lungo, di una settimana circa, da proporre con larghissimo anticipo, per esempio lungo il South o il North Downs Way in Inghilterra, il Camino Inglese, la Foresta Nera, la Selva di Turingia…In questo caso si decide di proporre a tutti il viaggio ma di riservare al Consiglio la selezione sugli aspiranti partecipanti.

Al punto 8 posto all’OdG, la Presidente informa che ci sono state richieste di nuove adesione e, nell’elencare i nominativi, chiede di approvare la loro adesione.

Il Consiglio Direttivo decide di accogliere come soci la signora Antonella Berardi e la proposta è approvata con voti favorevoli 5, contrari 0, astenuti 0.

 

Al punto 9 posto all’OdG, la Presidente informa che, dal 2020, si potrà scegliere se tesserare i soci a scadenza affiliazione, cioè al 31/12, oppure a 365 giorni. Tale scelta deve essere quasi immediata, visto che poi varrà per tutto il 2020 e non potrà essere cambiata durante l’anno. La proposta viene discussa e si decide all’unanimità di tesserare a 365 giorni.

Non essendoci null’altro su cui discutere e deliberare, il Presidente dichiara chiusa la riunione alle ore 18.30.

 

Il presidente
Franca Tacchi

 

Il segretario   

Mara Ruggeri